Cosa abbiamo fatto sino ad oggi... - BERNARDI & BORGHESI

Bernardi & Borghesi
Bernardi & Borghesi
Vai ai contenuti
La nostra storia

La Bernardi & Borghesi nasce nel 2001, anno in cui Giulia Bernardi e Roberto Borghesi decidono di fondare una società che unisse le due contigue esperienze decennali nel settore.

Lo studio di via San Nicolò, nel pieno centro pedonale di trieste, è strutturato in salotti ove i clienti, allietati magari dal rinfresco fornito dal nostro piccolo bar, possono dedicarsi ad una scelta ponderata e seguita con attenzione dagli esperti titolari, che amano illustrare le peculiarità dei pezzi prescelti.
Ogni gioiello infatti è stato precedentemente studiato e classificato ed è accompagnato da un'expertise che, su richiesta, potrà recare anche la stima di valore, per l'eventuale assicurazione dello stesso.

La ditta si rivolge a piccoli grossisti, dettaglianti e rivenditori ma, da pochi anni, anche ai privati desiderosi di regalare o regalarsi un piccolo pezzo di storia, un investimento o una lucente pietra preziosa da incastonare sulla montatura preferita, disegnata e realizzata in pezzo unico dal nostro Maerstro orafo.

Negli ultimi anni l'attività l'attività peritale ha privilegiato le istituzioni locali: nel 2006 sono stati restaurati, periziati e preparati per l'incanto oltre 1200 tra orologi e gioielli, di proprietà del Comune di Trieste. Questi beni, frutto di lasciti e ritrovamenti dal 1930, sono stati destinati ad un'asta pubblica, denominata "Trieste distratta" , il cui ricavato ha avuto fini benefici.

Ancor più importante il lavoro di restauro e catalogazione svolto per i Civici Musei: sono stati restaurati, analizzati e catalogati oltre 9400 lotti di gioielli, argenti e banconote, di proprietà dell'Archivio di Stato di Trieste, e poi esposti nel Gennaio 2008 ai Musei del Canal Grande di palazzo Gopcevich, in un viaggio nella gioielleria giuliana e dalmata tra il XVIII ed il XX secolo.
Bernardi & Borghesi
PROFESSIONALITA'
E' il motore del nostro lavoro,
la filosofia del nostro impegno quotidiano.
Copyright Bernardi & Borghesi
CONTATTI
Bernardi & Borghesi s.r.l.
34121 Trieste - Italia
P. iva IT01013240328
+39 040639006
info@bernardieborghesi.it
DISCREZIONE
Il nostro studio è situato nel pieno centro pedonale della città, al primo piano di un palazzo settecentesco, per garantire la vostra privacy e la vostra sicurezza.
Visitate la nostra galleria fotografica
Torna ai contenuti